top of page

INVENTA FUMETTI CON

Nell'ora di informatica abbiamo imparato a usare questa piattaforma per creare fumetti.

A casa se voglio posso inventare altre storie e salvarle.

Se vuoi condividerle con i compagni carica il tuo racconto qui​

Grazie al maestro Alberto Piccini per la segnalazione e la recensione sul suo sito di questa piattaforma adatta ai più piccoli, per iniziare percorsi coding e pixel art.

ZaplyCode è fondamentalmente un’applicazione web alla quale si accede via browser internet ma che funziona benissimo tuttavia anche su dispositivi mobili come tablet, smartphone e soprattutto sulla LIM di classe.

Non richiede l’installazione di alcun software aggiuntivo: per usarla basta registrarsi gratuitamente creando un account ed iniziare a partecipare alla già ricca community.

Si basa fondamentalmente sulla programmazione visuale per avviare i bambini attraverso la pixel art al coding, al pensiero logico e al pensiero computazionale in modo intuitivo e divertente attraverso un percorso creativo.

ZaplyCode è incentrain sostanzialmente su due applicazioni interne che sono l’una lo specchio dell’altra: Z-Code e Z-Pixel.

Con Z-Code si può scrivere in modo intuitivo una sequenza di codice attraverso blocchi numerati che corrisponderanno ad un disegno in pixel art.

TORNA A TROVARCI A BREVE PUBBLICHEREMO I NOSTRI LAVORI

bottom of page